ARTO INFERIORE

Mal di anca: coxartorsi\borsite pertrocanterica

La suddetta articolazione presenta una peculiarità: molte volte quando compare il dolore vi è già una degenerazione importante a livello della cartilagine della testa del femore e del bacino. E' per questo motivo che la protesi d'anca, oggigiorno, è in continuo aumento. Purtroppo una cattiva informazione ed educazione alla prevenzione sta alla base di questo fenomeno, visto che è scientificamente riconosciuto che mediante trattamenti fisioterapici specifici si può ritardare o persino scongiurare l'intervento di sostituzione dell'articolazione. Per questi motivi non si deve mai sottovalutare alcuni "doloretti" che si presentano lungo l'inguine o nella zona glutea: prima che l'articolazione si degeneri si può intervenire sulla biomeccanica mediante terapia manuale adeguata e sul ripristino dei movimenti dolenti.

Mal di ginocchio: gonartrosi\lesioni meniscali,capsulo-legamentose\mal allineamento femoro-rotuleo\tendiniti

Quando si parla di dolore al ginocchio si presenta un'eterogeneità di patologie. Erroneamente si pensa che di fronte a queste patologie l'intervento chirurgico sia l'unica strada percorribile, ma questo non è vero! Anche nel caso in cui sia stata diagnosticata un'artrosi non perdetevi d'animo poichè le stategie che si possono sviluppare nel campo della terapia manuale e della terapia fisica sono molteplici...

Mal al piede:distorsioni\sperone calcaneare\metatarsalgie\alluce valgo

Il nostro studio è dotato di apparecchio per somministrare le onde d'urto, che in simbiosi ad un approccio di terapia manuale è finalizzato a ripristinare le corrette dinamiche del passo. Vengono affrontate numerose patologie del piede, tra cui tutte quelle condizioni che determinano difficoltà nella deambulazione. In più, la collaborazione con tecnici ortopedici permette il confezionamento di plantari su misura.